Grazie alla presenza delle grandi Case, a espositori di livello europei, a eventi come “Aspettando le Mille Miglia” e ai raduni internazionali, Verona Legend Cars e la città scaligera si propongono di segnare una svolta nel panorama dei Saloni internazionali legati all’automobile.

Credits Museo Nicolis_Verona Legend Cars

Dall’8 al 10 maggio debutta a Verona un Salone all’insegna dell’emozione, un nuovo format pensato per unire heritage e contemporaneità. Si chiama Verona Legend Cars e come spiega Mario Carlo Baccaglini di Intermeeting, che insieme a VeronaFiere organizza la manifestazione, “non distingue tra auto storiche e recenti ma che si rivolge ad un mondo unico: quello della passione per l’auto”.

“L’auto d’epoca genera curiosità e stimola il pubblico. Chi scopre e capisce la storia di un Marchio, sente il desiderio di provare anche le auto contemporanee. Per questo le grandi Case affiancheranno le auto più preziose dei loro registri storici alla possibilità di provare in test drive gli ultimi modelli”.

Da qui la naturale alleanza con il Museo Nicolis di Villafranca, una delle istituzioni più autorevoli nel campo del motorismo in Europa, un patrimonio culturale per tutta l’Italia che a Verona sta crescendo sempre più.

Sarà proprio dal Museo Nicolis che partirà la due giorni di appuntamenti dedicata alle Mille Miglia. “Aspettando la Mille Miglia” porterà gli iscritti alla gara più bella del mondo in centro a Verona, al concerto all’Arena, sulle colline della Valpolicella per le prove di regolarità che si concluderanno, per la prima volta in Italia, all’interno di un contesto fieristico proprio a Verona Legend Cars, sabato 9 maggio.

Ma la passione per l’auto che unisce passato, presente e futuro è forte in tutto il mondo e particolarmente sviluppata nei Paesi europei, principale bacino di visitatori a cui punta Verona Legend Cars vista e considerata anche la sui ubicazione.

Grazie alla presenza delle grandi Case, degli espositori di livello europei, di eventi come “Aspettando le Mille Miglia” e ai raduni internazionali, Verona Legend Cars e la città scaligera si propongono di mostrare una sinergia e una qualità difficile da trovarsi altrove nel mondo, puntando a creare un evento capace di segnare una svolta nel panorama dei Saloni internazionali legati all’automobile.

NO COMMENTS

Leave a Reply