Da Skoda una linea dedicata al trasporto dei cani che spazia dalle cinture di sicurezza alle barriere di protezione. La super capiente 500L si dota del kit garantito da Frontline e sviluppato da Mopar.

Estate significa vacanze, gite fuori porta con la famiglia. E ovviamente, all’interno della famiglia rientra il membro dal quale è più difficile separarsi: il cane. Sempre più famiglie portano con sé il proprio cane in vacanza e proprio per questo le automobili possono essere dotate di dispositivi pensati per i nostri amici a quattro zampe.

DA SKODA UNA LINEA COMPLETA PER TUTTA LA GAMMA
Skoda, ad esempio, propone una linea di accessori dedicati al trasporto dei cani che spazia dalle cinture di sicurezza alle barriere di protezione. La cintura di sicurezza è probabilmente un accessorio irrinunciabile; oltre a fornire adeguata protezione in caso d’impatto (il peso del cane può diventare molto pericoloso per i passeggeri) impedisce anche che l’animale, muovendosi liberamente, possa distrarre il conducente.

Disponibile in varie misure per adattarsi alla taglia del cane, una volta arrivati a destinazione la cintura di sicurezza può essere staccata e comodamente agganciata al guinzaglio.

Ai cani che prendono posto sfruttando tutto l’abitacolo è dedicato il telo di protezione per i sedili posteriori – dotato di ganci e cinghie per un rapido fissaggio ai supporti degli appoggiatesta – che ripara la tappezzeria da sporco, graffi e peli, ed è disponibile in diverse misure per adattarsi a ogni modello Skoda. Il materiale con cui è realizzato è idrorepellente, facilmente lavabile e la finitura antiscivolo contribuisce alla sicurezza del cane quando si viaggia.

A chi preferisce trasportare il cane nel vano di carico, Skoda mette infine a disposizione, a seconda dei modelli, sia la classica rete divisoria che separa il vano bagagli dall’abitacolo sia la griglia che “divide” in due il bagagliaio, separando lo spazio del cane da quello per i bagagli. Per evitare sporco e macchie, i vari modelli Skoda possono essere dotati di rivestimenti double-face o vasche per il baule in materiale plastico, facilmente lavabili e a tenuta stagna.

LA FIAT 500L CON IL “DOG KIT” DI FRONTLINE
Si tratta di una linea di accessori specifica per il trasporto dei cani garantita da Frontline e sviluppata da Mopar. Quindi, chiunque guidi una 500L potrà ora arricchirla con accessori indispensabili per viaggiare in modo sicuro e confortevole con il proprio amico a quattro zampe.

Il kit comprende la pratica copertura a protezione del vano bagagli (asportabile e lavabile), il telo di protezione per il paraurti posteriore, la rete divisoria rigida, i pannelli parasole per i finestrini posteriori e il comodo alloggiamento per il sedile posteriore, che si aggancia tra i poggiatesta anteriori e posteriori creando uno spazio per il cane che si può poi rimuovere e lavare.

Il kit è concepito per 500L, 500L Trekking e 500L Living.

NO COMMENTS

Leave a Reply