Segna il debutto di Vignale, il “sub-brand” dell’Ovale Blu pensata per chi cerca modelli esclusivi e servizi premium. Disponibile nelle versioni 4-porte e wagon, può già essere ordinata da maggio con un prezzo base di 41.250 euro, anche in versione ibrida.

Vignale Mondeo, Ford e la scommessa nel segmento premium

Ford un brand premium? Dal sogno si passa alla realtà, con la versione di produzione della Vignale Mondeo che segna il debutto di Vignale, il “sub-brand” dell’Ovale Blu pensata per chi cerca modelli esclusivi e servizi premium. Ogni modello Vignale, infatti, è rifinito a mano da un team dedicato e sottoposto a 100 controlli di qualità.

Disponibile nelle versioni 4-porte e wagon, la Vignale Mondeo può già essere ordinata da maggio con un prezzo base di 41.250 euro, con motori TDCi e EcoBoost e la trazione integrale intelligente, ma è anche disponibile in versione ibrida.

“La Vignale Mondeo sarà la prima incarnazione della filosofia Vignale e sarà affiancata nel corso di quest’anno dalla Vignale S-MAX”, Jim Farley, vice presidente Ford e presidente Ford Europa, Medio Oriente e Africa.

STILE ESCLUSIVO E COMFORT SENZA COMPROMESSI
Rifinita a mano e su misura da artigiani esperti,
ogni modello della Ford Vignale è rifinito a mano da 6 artigiani nel nuovo centro Ford Vignale di Valencia, dove le auto sono personalizzate in base alle caratteristiche del cliente. Qui l’artigianalità si unisce alle più moderne tecnologie, come il taglio laser e le ispezioni elettroniche, per assicurare i più elevati standard di qualità della verniciatura e dell’allineamento dei pannelli. Gli esperti del Vignale Centre, in più, lucidano a mano ogni elemento della carrozzeria e analizzano ogni centimetro delle rifiniture in pelle.

L’ambiente a bordo della Vignale Mondeo è stato studiato per garantire livelli di silenziosità e comfort degni di una vettura premium grazie a materiali fonoassorbenti e ai cristalli acustici e grazie soprattutto a una serie di tecnologie pensate ad hoc. Il sistema di riduzione attiva dei rumori (Active Noise Cancellation), ad esempio, disponibile per le versioni diesel, si avvale di 3 microfoni all’interno dell’abitacolo che percepiscono le onde acustiche generate dal motore e di un avanzato sistema elettro-acustico genera frequenze opposte per annullare il rumore del motore.

Al comfort durante la guida pensano le sospensioni Integral Link Ford che consentono alle ruote posteriori di effettuare movimenti in senso verticale e in caso di fondi particolarmente accidentati anche in orizzontale, per ridurre la rumorosità su strade irregolari.

I sedili anteriori climatizzati adattivi sono dotati di funzione di massaggio attivo con delle nano-valvole che controllano i flussi d’aria gonfiando e sgonfiando in sequenza gli 11 cuscini che compongono i sedili, rivestiti in pelle Vignale tagliata al laser e rifinita con cuciture a vista. La pelle riveste anche il pannello strumenti, la console centrale, i braccioli e le porte.

TECNOLOGIE E MOTORI
La Vignale Mondeo è disponibile con la più completa gamma di tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida firmate Ford. Di serie, ad esempio, troviamo il Sync 2, i fari adattivi intelligenti a LED, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e la chiave programmabile Ford MyKey (di cui vi abbiamo parlato nel test drive della nuova C-MAX). Come optional, il sistema di frenata automatica in città attivo fino a 40 km/h, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni, il sistema semiautomatico di parcheggio che include la funzione di assistenza all’uscita dal parcheggio e il sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo.

L’offerta di motori della Ford Vignale Mondeo accoppiati a trasmissioni automatiche include l’EcoBoost 2.0 da 240 cv, il TDCi 2.0 da 180 cv (anche con la trazione integrale intelligente), il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cv e la versione ibrida da 187 cv.

ESPERIENZA PREMIUM VIGNALE
Il brand Vignale non sarà solo una serie di vetture premium, ma andrà oltre. Nei Ford Store, i centri di eccellenza della rete Ford che in Europa entro la fine del 2015 arriveranno a quota 200 punti per estendersi fino a 500 nei prossimi anni, gli esperti Vignale accompagneranno i clienti nella scelta di colori, materiali e caratteristiche della propria vettura. Attraverso gli schermi LCD integrati nei piani di appoggio, sarà possibile scoprire anche tutti gli accessori della Vignale Collection, creata dal team di designer Ford, composta da oggetti lifestyle come la borsa Vignale Weekender premiata con l’iF Design Award, pochette, borselli, custodie per iPhone, sciarpe e cravatte realizzate a mano da artigiani milanesi.

Oltre alla personalizzazione della propria auto, i clienti Vignale potranno accedere a servizi come il ritiro e la consegna a domicilio per tutte le operazioni di manutenzione, con la possibilità di scegliere tempi, orari e modalità.

NO COMMENTS

Leave a Reply