Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury, una showcar pazzesca [FOTO e VIDEO]

Dimensioni generose, potenza di 750 cv e autonomia di oltre 500 km per questa showcar che rappresenta il meglio del mondo Mercedes-Maybach.

Cosa succede se si incontrano una berlina alto di gamma e un Suv? Nasce la Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury. Presentata all’Auto China 2018 di Pechino qualche giorno fa, questa incredibile showcar è quanto di meglio ci si possa aspettare da una vettura Mercedes-Maybach, concepita come veicolo elettrico che monta quattro compatti motori elettrici sincroni a magnete permanente e dotata di trazione integrale completamente variabile.

Con le sue dimensioni generose (lunghezza/larghezza/altezza: 5260 x 2110 x 1764 millimetri), la potenza complessiva è di ben 750 cv, l’autonomia di oltre 500 km e la velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. A bordo tanto spazio, design elegante e materiali pregiatissimi, soprattutto nel vano posteriore. Altrimenti, che Maybach sarebbe? Particolarità della Vision Mercedes‑Maybach Ultimate Luxury è il concetto dei comandi touch: una sintesi tra touchscreen, touchpad sulla consolle centrale e pulsanti touch control al volante.