Chi non avrebbe voglia di farsi un giro in pista con una super sportiva, su uno dei circuiti più belli al mondo? Grazie al programma “Jaguar Co-Pilot Nordschleife” si può. Ma solo come passeggeri a fianco di piloti professionisti. La nuova offerta del Giaguaro, infatti, permette di vivere le emozioni del Nurburgring a bordo della più veloce Jaguar di serie mai prodotta da oltre 320 km/h.

Prima dell’inizio del giro adrenalinico, ogni passeggero sarà equipaggiato con tuta, casco da gara e sistema Hans (Head and Neck Support) per assicurare il massimo livello di sicurezza. All’interno della F-TYPE SVR saranno montate delle telecamere che riprenderanno ogni singolo momento, in modo che ogni passeggero possa rivivere subito dopo il giro le emozioni provate sul circuito del Nordschleife.

“Il Nordschleife è un fantastico circuito su cui sperimentare tutti i miglioramenti ingegneristici che il mio team ha apportato alla F-TYPE SVR”, Mark Stanton, director of Jaguar Land Rover SVO.

La F-TYPE SVR è stata sviluppata dalla divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations per essere una delle migliori supercar, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. È alimentata da un motore 5.0 V8 sovralimentato che sviluppa 575 cv e 700 Nm di coppia.

I giri di pista a bordo della Jaguar F-TYPE SVR saranno disponibili per 16 weekend consecutivi a partire da giugno sino alla fine di ottobre. Il prezzo per 30 minuti è di 295 euro e comprende un giro del Nordschleife, un briefing sulla sicurezza e la visione del video post-giro.

“L’aerodinamica migliorata, il telaio potenziato e la specifica calibrazione della trasmissione, rendono la F-TYPE SVR una delle migliori auto da far provare ai passeggeri su questo impegnativo circuito per fargli sentire cosa si prova ad oltrepassare i 320 km/h sul rettilineo Döttinger Höhe”, Christian Danner, ex pilota di F1.