Il presidente dell’Aci ha consegnato i tradizionali premi annuali per i campioni italiani dell’automobilismo. Volante di bronzo all'otto volte campione italiano rally Paolo Andreucci, argento a Massimiliano Rendina per la vittoria nel FIA WRC 2 Production, oro a Giammaria Bruni per la vittoria nel FIA World Endurance Cup for GT Drivers.

volante d'oro 2014 aci

Come da tradizione, l’Aci ha premiato i campioni italiani dell’automobilismo 2014 con i “Volanti”. Alla presenza del presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, il Volante di bronzo è andato all’otto volte campione italiano rally Paolo Andreucci, l’argento a Massimiliano Rendina per la vittoria nel campionato FIA WRC 2 Production, Volante d’Oro per Giammaria Bruni, per la vittoria nel FIA World Endurance Cup for GT Drivers.

Sempre il presidente Sticchi Damiani, che è anche il vice presidente della Fia, ha consegnato il premio “Uno di Noi” a Sebastian Vettel, ritirato dal direttore sportivo della Scuderia Ferrari, Massimo Rivola.

Nell’occasione sono state presentate anche le novità 2015 e i calendari rally, salita e pista. A inaugurare il tricolore nei rally sarà il Ciocco, il 22 marzo. Seguono poi sette appuntamenti: 11 aprile Sanremo, 3 maggio Adriatico, 24 maggio Targa Florio, 12 luglio San Marino, 29 agosto Friuli Venezia Giulia, 20 settembre Roma e 11 ottobre Due Valli.

Per il WRC, seconda serie nazionale, sono previste sei tappe: il via il 29 marzo con la Mille Miglia. A seguire il 31 maggio Salento, il 20 giugno la Marca, il 5 luglio Lanterna, il 12 settembre San Martino di Castrozza e il 18 ottobre Como.

Il CIVM scatterà il 19 aprile alla Monte Erice. Il 26 aprile tocca alla Coppa Nissena, il 17 maggio alla Verzegnis-Sella Chianzutan, il 31 maggio al trofeo Scarfiotti, il 14 giugno al Fasano Selva, il 28 giugno alla Coppa Paolino Teodori, il 5 luglio alla Trento-Bondone, il 19 luglio alla Rieti-Terminillo, il 26 luglio al Passo dello Spino, il 23 agosto al Trofeo Fagioli a Gubbio, il 6 settembre al Reventino e il 20 settembre la Pedavena – Croce D’Aune.

Primo weekend tricolore in pista il 3 maggio a Vallelunga: si prosegue poi il 31 maggio a Monza, il 28 giugno a Imola, il 12 luglio al Mugello, il 13 settembre a Vallelunga, il 27 settembre a Misano e infine il 18 ottobre nuovamente al Mugello.

NO COMMENTS

Leave a Reply