Vredestein Sportrac5 e Ultrac Vorti, quando la forma segue la funzione

Dopo aver ottenuto risultati eccellenti nei test indipendenti, arrivano sul mercato italiano i nuovi pneumatici estivi Vredstein. Le etichette verdi per il comportamento in frenata e la manovrabilità su fondo bagnato, nonché i bassi livelli di rumorosità, ne sottolineano l'altissima qualità.

VREDESTEIN - ULTRAC VORTI - VISUAL 3_FC

I pneumatici Vredestein Sportrac 5 e Ultrac Vorti hanno letteralmente scalato le classifiche in Europa per quanto riguarda i più importanti test qualitativi indipendenti, distinguendosi per gli eccellenti risultati in termini di manovrabilità sull’asciutto, bassi livelli di rumorosità e minor consumo di carburante.

Questi risultati testimoniano il successo della filosofia Vredestein che mira ad offrire le massime prestazioni per qualsiasi vettura tanto che la rivista tedesca AutoBild, le associazioni automobilistiche ADAC e ÖAMTC, rispettivamente di Germania e Austria, nonchè l’organizzazione dei consumatori Stiftung Warentest hanno sottoposto ai loro programmi di test polifunzionali i pneumatici Vredestein Sportrac 5 all-round e UHP Ultrac Vorti giugendo unanimemente alla conclusione che sono dei pneumatici versatili e: “in grado di fornire prestazioni eccellenti su strade bagnate e asciutte”. Merito sicuramente dei milioni di chilometri di collaudi nonché di processi di fabbricazione innovativi, come il “Mixer 8” di recente introduzione.

PRESTAZIONI E DESIGN SUPERIORI
Oltre alle prestazioni, fondamentali per garantire la massima sicurezza a tutti i clienti, Vredestein pensa anche al design tanto che il motto della Casa è: “la forma segue la funzione”. Non è un caso, quindi, che il Centro di ricerca e Sviluppo Apollo Tyres lavori a stretto contatto con gli studi di design di Giugiaro. Le inconfondibili linee Giugiaro sono infatti presenti su quasi tutti i pneumatici Vredestein, inclusi i modelli Sportrac 5 e Ultrac Vorti che sono fra le colonne portanti della gamma Vredestein.

“Tutti i nostri prodotti testimoniano l’avanzata tecnologia e i processi innovativi del centro di Ricerca e Sviluppo globale di Apollo Tyres in Olanda. È così che riusciamo a soddisfare costantemente le precise esigenze di tutti i nostri clienti”, Seshu Bhagavathula, chief technology officer di Apollo Tyres.

ETICHETTE VERDI, AMPIA GAMMA DI MISURE
Nello specifico, Sportrac 5 è disponibile in misure che vanno da 14 a 18 pollici mentre Ultrac Vorti è offerto in misure comprese tra 17 e 22 pollici. Le etichette verdi per il comportamento in frenata e la manovrabilità su fondo bagnato, nonché i bassi livelli di rumorosità, ne sottolineano l’altissima qualità. Questi due pneumatici, che già oggi coprono da soli la maggior parte del mercato, in estate vedranno la loro gamma ulteriormente ampliata così da rendersi disponibili praticamente per qualsiasi vettura.