Dalle strade del gusto in Toscana fino alle Ardenne sulle orme della storia. Grazie alla sua grande esperienza nella navigazione, TomTom ha selezionato 10 tra gli itinerari più affascinanti disponibili su Road Trips, la piattaforma che permette di lasciarsi ispirare, pianificare e godersi i percorsi più belli del mondo. Ecco i 10 itinerari.

Back

1. Atlantic Highway (Regno Unito)

Per gli amanti dei viaggi on the road che non disdegnano l’idea di noleggiare un’auto, le opportunità sono molteplici e alcune anche molto pittoresche. Come la strada panoramica che attraversa le contee di Somerset, Devon e Cornovaglia nella penisola sud-occidentale dell’Inghilterra. Il primo tratto attraversa il cuore del Parco nazionale di Exmoor, la patria del cervo rosso.

Guidando lungo le colline è possibile scoprire paesaggi boschivi di grande fascino. La strada attraversa numerosi villaggi incantati, con molte opportunità di sosta per gustare un delizioso cream tea. Continuando verso sud, invece, le strade hanno una vista panoramica sull’oceano, arrivando fino agli imponenti faraglioni rocciosi di Land’s End, nel capo più a ovest della Cornovaglia.

Back