Wrangler “X”, la nuova serie limitata numerata by Jeep

Realizzata sulla base della versione Sahara, la nuova serie speciale "X" presenta una caratterizzazione esterna unica. È disponibile esclusivamente con il turbodiesel da 2.8 litri e cambio automatico a cinque marce. Il prezzo parte da 42.900 euro per il modello Wrangler e da 46.100 euro per Wrangler Unlimited.

150129_Jeep_Wrangler-X_03-2

La serie speciale Wrangler “X”, presentata in anteprima al Salone di Parigi 2014, apre ufficialmente gli ordini. L’icona del marchio Jeep vanta una naturale predisposizione alla “customizzazione”, come dimostrano le versioni speciali prodotte in edizione limitata e numerata che si sono succedute negli ultimi quattro anni: Arctic (2012), Mountain (2012), Moab (2013), Rubicon 10th Anniversary Edition (2013), Polar (2014) e Rubicon X (2014).

Ciascuna di essa già dal nome celebra un anniversario importante nella storia Jeep o un luogo impervio dove il  modello Wrangler offre il meglio di sé. Ora tocca alla Wrangler “X” raccogliere il testimone. Realizzata sulla base della versione Sahara, la nuova serie speciale “X” presenta una caratterizzazione esterna unica con la griglia a sette feritoie in tinta con la carrozzeria e inserti di colore nero lucido, il cofano motore rialzato con doppie prese d’aria e decalcomania “X”, i cerchi in lega da 18″ Gloss Black e tappo del serbatoio nero “by Mopar”. Di serie, c’è anche il Freedom Top, l’hard top rimovibile a tre pannelli in tinta con la carrozzeria.

La personalizzazione della serie speciale è ben visibile anche all’interno, dove spiccano i sedili in pelle di colore nero con inserti in tessuto sportivo, sedili anteriori riscaldabili, volante in pelle con comandi integrati e sistema multimediale Uconnect GPS con schermo touchscreen da 6,5″, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

In fuoristrada ci si muove agevolmente grazie al sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile “shift-on-the fly”, a due velocità. Il sistema permette in ogni momento di scegliere il tipo di trazione desiderata, a seconda del percorso. Il rapporto di riduzione di 2.72:1 moltiplica la coppia per la marcia a basse velocità, per aumentare sensibilmente la trazione in condizioni di off road. L’inserimento della modalità a trazione integrale avviene sempre manualmente, tramite una leva nella consolle centrale.

La serie speciale Jeep Wrangler “X” è disponibile esclusivamente con la motorizzazione turbodiesel da 2.8 litri e cambio automatico a cinque marce. Il prezzo parte da 42.900 euro per il modello Wrangler e da 46.100 euro per Wrangler Unlimited.

150129_Jeep_Wrangler-X_02

SHARE
Cenzo Baj
Nasce sulla carta stampata e si deve adattare alle nuove forme di comunicazione. Tutto, tranne i social network.