In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, la Casa dei tre diapason sostiene “Kiss Misano” (Keep it Shiny and Sustainable), realtà supportata dallo stesso Misano World Circuit e dalla Fim.

Nato dalla collaborazione tra la Dorna e la Irta (International Road Racing Teams Association), il progetto vuole sensibilizzare e coinvolgere l’universo del motociclismo sul tema della sostenibilità, ponendo l’accento sull’importanza dei comportamenti da adottare non solo durante le grandi manifestazioni sportive ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.

Attivo dal 2016, la prevenzione delle patologie cardiovascolari è il tema dell’edizione 2017, a supporto del quale Yamaha è presente con Tricity Cardio, una particolare e unica versione del proprio scooter a tre ruote. Realizzato in collaborazione con il Misano World Circuit e la Cardiac Science, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di defibrillatori esterni, questo speciale Tricity è equipaggiato con accessori dedicati al pronto intervento, tra cui un defibrillatore semi-automatico, e sarà a completa disposizione del 118 locale attivo durante le manifestazioni in circuito.