Dopo 15 anni di nazionale, di cui è stato anche il capitano, Zlatan Ibrahimović saluta la maglia gialla della Svezia e il nuovo video di Volvo cattura questo momento ripercorrendo i momenti salienti del ritorno di Zlatan in Svezia.

Nel video, Zlatan e la sua famiglia fanno un viaggio a bordo nuova V90 in cui rievocano i momenti migliori e quelli più difficili della carriera di uno dei più grandi calciatori della storia moderna del calcio, tornando nel luogo da cui tutto iniziò, la città di Malmo.

“Realizzare questo video è stata un’esperienza carica di emozione, ma è arrivato per me il momento di appendere al chiodo la maglia e passare il testimone alla prossima generazione”, Zlatan Ibrahimović.

La carriera di Ibra è iniziata alla fine degli anni ’90, nel Malmö FF. L’attaccante svedese firmò poco dopo un contratto con l’Ajax, l’inizio di una brillante carriera che lo ha portato a giocare in Italia, Francia e Spagna, in grandi club come Paris St-Germain, Barcellona, Juventus, Inter e Milan.

Zlatan ha vinto il Guldbollen (Pallone d’Oro svedese) come miglior calciatore svedese per ben dieci volte – un record –, di cui nove consecutive dal 2007 al 2015. Il suo contratto con il Paris St-Germain si è appena concluso e si dice che sia prossimo a firmare un ingaggio con un altro club.

“Siamo orgogliosi di avere avuto l’opportunità di condividere questo momento personale della vita e della carriera di Zlatan. Si tratta di un personaggio che rappresenta la Svezia in tutto il mondo”, Anders Gustafsson, senior vice president per Europa, Medio-Oriente e Africa di Volvo.

Dopo il successo del primo video di Volvo con Zlatan, “Prologo”, il compositore e vincitore dell’Academy Award Hans Zimmer ne ha realizzato uno nuovo dal titolo “Epilogo” per raccontare la fine di una storia e l’inizio di un’altra.