La Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport è un modello pensato, progettato e costruito dal reparto corse del Leone per chi cerca in una stradale le emozioni di una vera sportiva. Il reparto che sviluppa e realizza le vetture da competizione Peugeot è partito da una 208 GTi per derivarne una versione ancora più estrema, da oggi disponibile con la nuova combinazione di colore con taglio netto fra le due tinte chiamato “Coupe Franche”.

All’ormai tratto distintivo nero matt opaco / rosso pastello a dividere la parte anteriore da quella posteriore, si aggiunge quindi l’abbinamento di nero matt / blue magnetique, con retrovisori esterni nero matt. Il temperamento di questa nuova versione della 208 GTi by Peugeot Sport arriva ovviamente dal propulsore 1.6 THP da 208 cv e coppia massima di 300 Nm, ma anche dall’adozione del differenziale autobloccante meccanico Torsen.

Ci sono poi un assetto ribassato di 10 mm, carreggiate allargate (22 mm anteriormente, 16 mm posteriormente), cerchi in lega nero opaco da 18”, pinze freni rosse Peugeot Sport e doppio terminale di scarico specifico con un sound ancora più coinvolgente. L’abitacolo, in particolare il posto di guida, ha un’impostazione decisamente sportiva.