911 Targa 4S, la limited edition per festeggiare i 30 anni di Porsche Italia

Per festeggiare questo importante traguardo, Porsche ha realizzato 30 esemplari della 911 riservati esclusivamente al mercato italiano e sviluppati in collaborazione con il reparto Exclusive. Quasi tutti già prenotati dai collezionisti.

911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia”,

Compiere 30 anni è sempre un passo importante, il passaggio ad una nuova dimensione della nostra vita. Raggiungere 30 anni di vita in un mondo come quello automobilistico è altrettanto importante, oltre che difficile, poiché si tratta di un mondo in costante e perenne evoluzione, vittima anche di mode passeggere e dove nessuno ti regala niente. Oggi, a spegnere queste importanti candeline simbolo di continuità è Porsche Italia.

Fondata a Padova nel 1985, l’azienda è diventata nel 1997 di proprietà di Porsche AG ed oggi conta 69 dipendenti, controlla una rete di 36 Centri Porsche e 20 centri assistenza che seguono un parco circolante di oltre 75.000 vetture. Numeri che evidenziano il blasone e la tradizione di un marchio sempre giovane e allo stesso tempo affidabile, in grado nel 2014 di consegnare in Italia 4.235 vetture con un incremento, rispetto al 2013, del 39%.

“Un dato positivo che testimonia un rinnovato entusiasmo dei nostri clienti. Per celebrare l’importante traguardo dei 30 anni abbiamo pensato che una serie limitata fosse il modo migliore per premiare la fedeltà. E’ la prima volta che viene sviluppata una Limited Edition per l’Italia e il riscontro che abbiamo ottenuto è stato entusiasmante”, Pietro Innocenti, direttore generale Porsche Italia.

La serie limitata, realizzata solo in 30 esemplari, presenta all’esterno finiture esclusive che sono destinate ad acquisire elevato valore collezionistico: dalla verniciatura realizzata su campione, il Gemini Metallic, variante di azzurro metallizzato ripresa dalla cartella colori di Porsche dell’Anno Modello 1975, ai cerchi da 20″ Sport Classic verniciati in nero lucido il cui design richiama i cerchi Fuchs. Un altro dettaglio unico è il tricolore riportato su entrambi i lati del roll-bar caratteristico della targa e perfettamente integrato nel design della vettura.

911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia”,

Per quanto riguarda gli interni, i fortunati possessori di questa limited edition potranno ammirare dei sedili realizzati in pelle nera con inserto centrale in tessuto “Pepita”, una finitura realmente esclusiva che, assicurano in Casa Porsche, non è ottenibile su altri modelli. Si tratta, tanto per comprenderci meglio, di un tessuto a piccoli quadri che riproduce quello delle prime 911 degli Anni ’60.

L’equipaggiamento interno è costituito anche da una modanatura centrale del cruscotto in alluminio spazzolato e da alcuni listelli sottoporta in acciaio legato che riportano il logo di questa edizione speciale. Impresso nel poggiagomito centrale, infine, c’è il logo della Porsche Exclusive Manufaktur, il “sigillo dei sigilli” poiché riservato esclusivamente alle serie limitate di Porsche.

Se volete anche voi diventare possessori di questa esclusiva e fiammante Porsche, utile ricordare che le consegne della 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia”, avverranno a partire da settembre 2015. Il prezzo, ovviamente, non è per tutte le tasche: 167.911 euro.