Ford Italia è stata premiata per la migliore comunicazione post vendita 2018 al Service Day 2018, l’evento B2B più importante del settore ideato da AsConAuto (Associazione Consorzi Concessionari Auto), con la collaborazione e l’organizzazione di Quintegia. Il premio mira a individuare la Casa automobilistica che si è distinta per la migliore strategia di marketing e comunicazione dedicata all’area del post vendita.

Questo importante attestato premia la nostra visione a lungo termine e l’impegno che, ogni giorno, investiamo nel posizionare il brand in territori i cui confini, definiti dalle esigenze e dalle aspettative dei nostri clienti, tendono a mutare continuamente e rapidamente – ha dichiarato Andrea Del Campo, direttore marketing, service, di Ford Italia –. Il prestigioso riconoscimento ci spinge a fare ancora di più, nello sviluppare nuove idee, in termini sia di contenuti sia di forma, e nel portare avanti progetti non convenzionali”.

Ford Italia, inoltre, ha contribuito attivamente al programma dei ServiceDays partecipando al panel “Migliorare il Service: esperienze. Nuove soluzioni di business applicate al post vendita”, durante il quale ha illustrato il proprio percorso disruptive intrapreso nel 2017, con l’obiettivo di trasformare il proprio modello di business culminato con il lancio del FordService. L’obiettivo del FordService, attraverso servizi esclusivi e tecnologie innovative, è di restituire valore al bene più prezioso, oggi, per il cliente: il tempo. Si è così giunti a ideare una campagna creativa non convenzionale, con il cliente al centro della scena. La campagna è stata ideata e sviluppata per Ford Italia da GTB Roma, l’agenzia del gruppo WPP che segue le attività di comunicazione dell’Ovale Blu nel nostro Paese.