Dopo una ventennale carriera in Honda Italia, dove il suo ultimo incarico è stato quello di direttore generale, Alessandro Skerl è stato promosso al ruolo di direttore vendite di Honda Motor Europe, divisione automobili. Il manager si occuperà quindi, nel quartier generale Honda del Regno Unito, di strategia e pianificazione vendite in tutti i più importanti mercati europei.

“Sarà una sfida e opportunità rilevante sotto l’aspetto professionale – ha commentato Skerl l’incarico iniziato già il primo aprile -. Cercherò di esportare il modello di successo italiano in un momento di crescita ed espansione significativa di Honda in Europa a seguito dell’introduzione dei più recenti modelli tra cui l’apprezzatissima Civic di decima generazione”.

“La gestione del business per tutte le filiali europee – ha aggiunto Skerl – mi darà la possibilità di mantenere una visione globale con riferimento alle strategie di prodotto e commerciali che saranno concentrate nei prossimi anni sulla elettrificazione della gamma Honda. Ringrazio il team di Honda Motor Europe Italia e la rete dei concessionari per il bellissimo lavoro svolto in questi lunghi anni”.