Bologna Business School e le grandi aziende della Motor Valley Italiana insieme per formare i futuri manager delle aziende specializzate nella produzione di auto e moto ad alte prestazioni. Dalla partnership con Dallara, Ducati, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Magneti Marelli e Toro Rosso, infatti, nasce il “Global MBA Supercars, Superbikes e Motorsports”, il primo master internazionale che coinvolge i top manager dell’automotive italiano.

Una grande opportunità per gli studenti, che grazie alla collaborazione con le aziende partner avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con le realtà della Motor Valley, incontrare manager e tecnici, sviluppare progetti nell’ambito di internship di 3 mesi in-house ed essere inseriti successivamente nei processi di selezione.

“Questo progetto unico al mondo – commenta Massimo Bergami, professore di Organizzazione e Dean di Bologna Business School – offre ai partecipanti la possibilità di entrare nel mondo delle supercar e superbike, che in Emilia Romagna vede la più alta concentrazione di leader globali. Alle imprese, offre l’opportunità di attrarre talenti internazionali, già in possesso di precedente esperienza aziendale, mossi dalla passione e dalla motivazione a lavorare in questo specifico settore”.

Il Global MBA della business school dell’Università di Bologna è un programma full-time, in lingua inglese, rivolto a giovani provenienti da tutto il mondo con almeno 2 anni di esperienza professionale che aspirano a una carriera manageriale. Unico in Italia, il master ha ricevuto l’accreditamento EPAS da EFMD, l’associazione composta da 900 scuole di management di tutto il mondo che valuta il raggiungimento dei più elevati standard internazionali.