Non solo auto al Salone di Parigi 2016. Mini ha sfruttato la kermesse parigina per offrire un’anteprima della nuova Lifestyle Collection 2016-2018 che sarà disponibile da novembre. Con oltre 50 prodotti, la nuova collezione spazia dagli articoli di abbigliamento alle borse, dalle valigette ad articoli originali per l’uso quotidiano. Una gamma di prodotti appositamente pensata per i bambini completa la collezione, insieme ad alcuni suggerimenti su come muoversi in modo alternativo su due e quattro ruote.

DETTAGLI INGEGNOSI
Oltre all’ottimo design, gli articoli della nuova MINI Lifestyle Collection vantano un alto livello di funzionalità. Per esempio, gli scomparti multipli delle borse e la disposizione interna dei trolley promuovono l’ordine e la flessibilità. Una chiusura di sicurezza cucita in ogni borsa MINI, compresi il MINI Duffle Bag Colour Black, il MINI Overnight Bag Material Mix e il MINI Weekender Material Mix, rende il problema della ricerca delle chiavi un lontano ricordo. Inoltre, anche gli accessori della collezione rivelano dettagli ingegnosi. I cinturini intercambiabili che arricchiscono la dotazione del MINI Watch offrono una varietà di effetti, mentre il MINI Water Bottle Colour Block si apre al centro per facilitare il riempimento e la pulizia.

P90237502-highRes

ARRIVA IL SIGILLO MINI
Oltre alle borse da viaggio e agli accessori, la nuova MINI Lifestyle Collection comprende anche una ricca gamma di abbigliamento. Con T-shirt, felpe e giacche, la collezione offre un’ampia scelta di articoli per uomo, donna e bambino. Oltre al nuovo logo, presentano anche il sigillo MINI.

Introdotto per la prima volta, il sigillo abbina due serie di ali MINI, una speculare all’altra, a creare una forma esagonale. Questo serve come stampa di fondo per decorare articoli come la MINI T-Shirt Signet. Analogamente, il sigillo può ricoprire un intero prodotto oppure soltanto la sua superficie esterna, come il rivestimento riflettente del MINI Umbrella Foldable Signet o il disegno del tessuto della MINI Blanket Signet.

UTILIZZO RESPONSABILE DELLE RISORSE
Tutta la carta e il legno nei prodotti sono certificati FSC, mentre l’acetato degli occhiali MINI Sunglasses Aviator Colour Block e dei MINI Sunglasses Panto Colour Block è biodegradabile. MINI sta ora lavorando con l’innovativo materiale LEFA, un’alternativa sostenibile alla pelle realizzata dalla trasformazione della pelle stessa riciclata. Questo materiale forma la base della serie della collezione “Material Mix” e viene usato, tra l’altro, per il MINI Backpack e la MINI Laptop Bag.

P90237508-highRes

ARTICOLI CREATIVI PER I BIMBI
La nuova MINI Lifestyle Collection ha anche qualcosa da offrire agli appassionati più piccoli. Il MINI Colouring Car Set, per esempio, comprende una MINI che può essere assemblata con carta certificata FSC e colorata utilizzando matite colorate “Stabilo Woody 3 in 1”. I MINI Kids Craft Sets, invece, aiutano i bambini a costruire ogni cosa: dall’autolavaggio agli animali, utilizzando gli imballaggi di prodotti domestici vuoti. Set che non solo incoraggiano la creatività in modo divertente, ma promuovono anche l’utilizzo responsabile delle risorse.