Attesa al debutto al Salone di Ginevra 2017 e sul mercato nella prossima estate, Volkswagen anticipa con questo bozzetto il profilo del suo nuovo modello di punta, la Arteon, una vettura totalmente nuova di classe superiore che si posiziona sopra la Passat.

Oltre a un profilo estetico decisamente nuovo per la casa di Wolfsburg, con la Arteon Volkswagen sta introducendo anche un’immagine ancora più espressiva, basata su linee orizzontali. La nuova fastback cinque porte, però, non colpisce soltanto per il design ma anche per la grande praticità che promette.

Mentre le portiere con cristalli senza telaio riflettono i tipici elementi di una grand tourer, il portellone posteriore ad ampia apertura promette un accesso ottimale al bagagliaio.

Il nome Arteon (con l’accento sulla prima sillaba, occhio!) è composto da due elementi: “art”, in riferimento alle linee armoniose, ed “eon”, a indicare come nel caso del modello di punta per il mercato cinese (la Phideon) che si tratta di un modello premium.

Ecco il primo video svelato da Volkswagen.