Bmw Italia, Andrea Gucciardi è il nuovo direttore vendite

L’attuale amministratore delegato di Bmw Roma assumerà l’incarico a partire da dicembre. Prende il posto di Massimo Senatore, nomiato managing director di Bmw Portugal.

Andrea Gucciardi Bmw Italia

A partire dall’ 1 dicembre, la direzione vendite di Bmw Italia sarà affidata ad Andrea Gucciardi, attuale amministratore delegato di Bmw Roma, che prenderà il posto di Massimo Senatore, il quale a sua volta cambia ruolo diventando managing director di Bmw Portugal. Andrea Gucciardi, 48 anni, è laureato in ingegneria aeronautica all’Università degli Studi di Palermo. È arrivato in Bmw Italia nel 2001, ricoprendo nel corso degli anni diversi ruoli e funzioni manageriali all’interno della direzione vendite. Prima di assumere la direzione di Bmw Roma, ha gestito la divisione Motorrad della filiale romana portandola a essere la numero uno al mondo in termini di vendite per tre anni consecutivi. Il successore di Andrea Gucciardi alla guida di Bmw Roma verrà annunciato nei prossimi giorni.

“Siamo orgogliosi di queste due nuove nomine – ha dichiarato Sergio Solero, presidente e a.d. di Bmw Italia – perché vanno nella direzione della valorizzazione e crescita dei profili professionali di Bmw Italia, sia in ambito internazionale che nazionale. Voglio ringraziare Massimo Senatore per l’eccellente lavoro fatto in questi anni alla direzione vendite, che ci ha consentito di raggiungere traguardi importanti e di affrontare sfide determinanti per il futuro. Allo stesso modo ringrazio Andrea Gucciardi per i brillanti risultati ottenuti con Bmw Roma che hanno posizionato la filiale romana ai vertici mondiali in termini di performance di vendita. A entrambi il mio più sincero ‘in bocca al lupo’ per il nuovo incarico, con la consapevolezza e la speranza che il loro esempio possa essere di stimolo per la crescita professionale di altri manager dell’azienda”.

Massimo Senatore, anche lui 48 anni, è laureato in Ingegneria elettronica all’Università di Padova e vanta un’esperienza ventennale nel settore automotive. Lavora nel Bmw Group Italia dal 2002, maturando un’approfondita esperienza della struttura commerciale dell’azienda e ricoprendo diversi ruoli manageriali, sino al conseguimento della direzione vendite di Bmw Italia.