Bmw Motorrad continua a crescere senza sosta. A maggio +6,5%

Europa e Asia hanno dato un contributo notevole alla crescita del marchio. Nella sola Germania le vendite sono aumentate di oltre 1.000 unità rispetto allo scorso anno. Crescita particolarmente consistente in Cina, dove le vendite sono aumentate di quasi il 100%.

Bmw Motorrad continua a crescere senza sosta. A maggio +6,5%

Quinto mese di crescita consecutivo per Bmw Motorrad. A maggio sono stati consegnati in tutto il mondo 15.004 moto e maxi scooter, un aumento del 6,5% rispetto a maggio 2014. Nei primi cinque mesi dell’anno, Bmw Motorrad ha così consegnato 62.928 veicoli, pari a un aumento del 6,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Europa e Asia hanno dato un contributo notevole alla crescita del nostro marchio. Nella sola Germania le vendite sono aumentate di oltre 1.000 unità rispetto allo scorso anno. Vediamo anche una crescita particolarmente consistente in Cina, dove le vendite sono aumentate di quasi il 100%. La nostra offensiva di prodotto comincia a farsi sentire. Crediamo che le prospettive future per il mercato cinese siano molto promettenti”, Heiner Faust, responsabile vendite e marketing di Bmw Motorrad.

In effetti l’offensiva di prodotto si fa sentire sì. La nuova sport tourer R 1200 RS è già disponibile sul mercato e da pochi giorni sono iniziate le consegne delle nuove adventure sport S 1000 XR, ciò significa che tutti e cinque i nuovi modelli BMW sono ora disponibili per la stagione 2015.

Nel frattempo, sono già a buon punto i preparativi per il leggendario meeting di Bmw Motorrad più grande del mondo. Gli organizzatori sono di nuovo in attesa di diverse decine di migliaia di clienti e di appassionati alla 15° edizione dei Bmw Motorrad Days, evento che si svolge tradizionalmente nel primo weekend di luglio (dal 3 al 5 luglio 2015) a Garmisch- Partenkirchen.