Torna l’appuntamento annuale con la scuola di guida offroad Bmw Motorrad GS Academy.La nuova stagione dei corsi è pronta a debuttare il 19-20 maggio, al Castello di Rivalta, a Rivalta di Gazzola (PC). Proprio la location è la prima grande novità dell’edizione 2017.

Il Borgo, datato XII secolo e di proprietà dei Conti Zanardi Landi, ospita un castello risalente all’inizio dell’anno 1000 e numerose attrazioni da alternare ai lunghi percorsi immersi nella natura e alle attività della scuola: una chiesa, due ristoranti, diverse botteghe artigiane e un hotel.

Durante le ore di lezione, gli accompagnatori degli allievi potranno dunque immergersi nelle atmosfere della tradizione rievocate dalle botteghe, acquistare prodotti artigianali e specialità locali nella Torre del Castello, fare passeggiate a cavallo lungo le sponde del fiume Trebbia e raggiungere i corsisti nella celebre “Antica Locanda del Falco” per una gustosa cena.

La GS Academy si propone di fornire ai suoi allievi supporto tecnico, teorico e applicato di elevato livello per apprendere e migliorare le proprie capacità di guida in fuoristrada. Il corso, grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione, applica un programma didattico funzionale alle competenze di ognuno, sotto la supervisione di un istruttore che seguirà i corsisti in modo approfondito e costante.

Il programma è strutturato in una parte preliminare di teoria e tecnica in aula seguita da una sessione di prova pratica in aree che ripropongono le caratteristiche del terreno fuoristrada. La direzione tecnica è affidata a Stefano Candida e al team di ASC, che si occuperanno dell’aspetto teorico e pratico, per garantire ai partecipanti percorsi propedeutici all’apprendimento della guida fuoristrada.

P90249206-highRes

L’edizione 2017 della Bmw Motorrad GS Academy mette a disposizione l’intera gamma Adventure 2017: la R 1200 GS Adventure, le F 700 GS, F 800 GS e F 800 GS Adventure. Il parco moto presenta inoltre una novità assoluta: la nuova R 1200 GS nella variante Rallye.

La quota di partecipazione è di 690 euro, Iva inclusa, e comprende corso teorico e pratico della durata di 1 giorno e mezzo, utilizzo della moto con possibilità di alternarsi alla guida dei diversi modelli (carburante incluso), due pranzi, una cena con degustazione di vini e cucina tipica piacentina.

IL CALENDARIO DEI CORSI

Maggio
Venerdì 19 e sabato 20
Sabato 20 e domenica 21

Giugno
Venerdì 16 e sabato 17
Sabato 17 e domenica 18

Luglio
Venerdì 21 e sabato 22
Sabato 22 e domenica 23

Settembre
Venerdì 22 e sabato 23
Sabato 23 e domenica 24

Ottobre
Venerdì 6 e sabato 7
Sabato 7 e domenica 8