Dopo oltre 16 anni di attività nel ruolo di direttore di Performance Group, Riccardo Cesarini a partire dall’1 marzo 2017 lascerà Brembo per avventurarsi in nuove sfide professionali. Durante gli anni della sua gestione ha garantito lo sviluppo e la crescita costante del business Racing, contribuendo in modo diretto al successo di Brembo nel mondo.

Al suo posto, per continuare la strategia di business e di conoscenza tecnica di un settore così competitivo e rappresentativo come quello del Racing, arriverà Mario Almondo, attuale presidente e amministratore delegato di Brembo China.

Almondo, laureato in Ingegneria delle Tecnologie Industriali al Politecnico di Milano, ha un lungo trascorso professionale in Ferrari, dove tra il 1991 e il 2013 ha ricoperto con successo posizioni di rilievo sia in gestione industriale sia in quella sportiva, tra le quali direttore industriale e direttore tecnico della scuderia. Lasciata la Ferrari nel 2013, nel 2015 è entrato in Brembo per assumere la responsabilità del mercato cinese.