Settanta anni fa, Ben Pon, l’importatore Volkswagen per i Paesi Bassi, mentre si trovava nello stabilimento di Wolfsburg vide un veicolo particolare: il Plattenwagen. Preso il suo taccuino, l’uomo disegnò uno schizzo, che segnò la nascita di un veicolo che ebbe un incredibile successo a in tutto il mondo diventando un simbolo generazionale: il Volkswagen Transporter.

Per rendere omaggio a questo modello, VW ha presentato il modello speciale “Bulli 70 anni”, versione che unisce il fascino del classico alle tecnologie e caratteristiche moderne. Il modello speciale, basato sul Multivan Comfortline, è stato creato usando vari elementi del Multivan Highline e del California, come il pacchetto Cromo, che comprende dei listelli e i gusci degli specchietti retrovisori regolabili entrambi cromati. Il modello, inoltre, è caratterizzato dalle targhette “Bulli” e dall’adesivo commemorativo dell’anniversario, attaccato sul lunotto.

Altre dotazioni sono: i vetri oscurati per il vano passeggeri, le pedane sottoporta con il logo “Bulli”, gli inserti e la copertura del bordo di carico del portellone in acciaio inox, cerchi da 17 pollici, ma sono anche disponibili quelli da 18. All’interno, “Bulli 70 anni” presenta un rivestimento del pianale in Dark Wood effetto legno, un volante multifunzione rivestito in pelle, un display multifunzione e una plancia in Black Glossy.

media-MU2251