Sempre più italiani sono pet-friendly e di conseguenza cresce il numero di animali da compagnia presenti nelle nostre città. Soprattutto quello degli amici a quattro zampe. Membri effettivi della famiglia, condivido sempre più la quotidianità dei padroni, fatta anche di trasferimenti e viaggi in auto. Seguendo l’esempio di altri brand – come Skoda, Nissan e Fiat – anche Citroen ha pensato bene di realizzare un kit di strumenti e prodotti per viaggiare in sicurezza e comfort insieme ai compagni a quattro zampe.

Avvalendosi della collaborazione dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari, Citroen ha creato il kit “Pet à Porter”, che contiene diversi elementi con differenti funzioni. Per la sicurezza, ad esempio, ci sono la pettorina in due taglie con cintura di sicurezza, divisorio per bagagliaio, action cam con supporti per monitorare l’animale durante il viaggio, medaglietta QR Code (sulla quale è possibile caricare le informazioni anagrafiche, il libretto sanitario e la cartella clinica del cane) e kit di primo soccorso.

Per l’igiene, il kit “pet à Porter” di Citroen contiene protezione per bagagliaio, protezione sedili posteriori e accessori pulizia abitacolo, mentre pensando al benessere del nostro amico a quattro zampe prevede distributori da viaggio di acqua e cibo, spessore di sicurezza del portellone per garantire il circolo d’aria, tappeto rinfrescante e materasso isolante assorbi colpi. Ma sono solo alcuni degli strumenti inclusi. Già in vendita dal 21 nelle concessionarie Citroën, il kit completo è acquistabile al prezzo di 599 euro Iva inclusa.