Dopo avervi anticipato il concept C-Aircross che Citroen presenterà al Salone di Ginevra 2017, oggi vi parliamo di un altro prototipo che la Casa francese svelerà all’imminente kermesse ginevrina: SpaceTourer 4X4 Ë, interpretazione in chiave automobilistica della sua capsule collection “Ë”, una linea di prodotti presentata all’ultimo Salone di Parigi.

La concept conferma tutti i valori della versione di serie. Disponibile in diverse dimensioni (XS, M e XL), Space Tourer 4X4 Ë Concept comprende trasformazione 4×4, dispositivi di protezione ed elementi grafici che la rendono un veicolo di design rivolto all’evasione e al benessere.

La versione XS, in grado di accogliere fino a 9 persone, ha una configurazione specifica 2+2 con due sedili posteriori singoli scorrevoli. Progettato per un’avventura senza limiti, è dotato di motorizzazione BlueHDi 150 cv S&S con cambio manuale 6 marce e per soddisfare gli utilizzi intensivi ha una trasmissione integrale disinseribile.

CL 17.018.007

Fedele al programma “Citroën Advanced Comfort”, SpaceTourer 4X4 Ë Concept propone tecnologie di ultima generazione come la navigazione connessa 3D Connect Nav attivabile con riconoscimento vocale o dal touchscreen 7”, Mirror Screen, Head Up Display, Top Rear Vision che permette alla retrocamera di trasmettere sul touchscreen l’immagine ricostruita della zona posteriore a 180° con visuale dall’alto,
sistema di sorveglianza dell’angolo morto.

Altre tecnologie al servizio della sicurezza sono l’Active Safety Brake, allarme rischio collisione, regolatore di velocità adattativo che permette di lasciare che il veicolo si adatti alla velocità del veicolo che lo precede.