Creta, solo per l’India il primo B-Suv realizzato da Hyundai

Il lancio sul mercato indiano nella seconda metà del 2015. Derivato dalla ix25 commercializzata in Cina, non è prevista la distribuzione di questo nuovo Suv compatto in Europa.

Creta, il primo B-Suv realizzato da Hyundai solo per l’India

Derivata dalla ix25, Hyundai ha annunciato il nome del suo primo B-Suv compatto destinato, per il momento, al solo mercato indiano e il cui lancio ufficiale è atteso per la seconda metà del 2015.

Si chiamerà Creta, omaggio all’isola del Mediterraneo tra i più importanti centri di sviluppo del commercio dell’antichità, ma anche luogo d’incontro delle culture di Europa, Asia e Africa, e che oggi è invece nota per la combinazione tra un ambiente rilassato e una frizzante vita notturna.

Quello dei B-Suv è uno dei segmenti in maggior crescita a livello globale, come testimonia il continuo proliferare di modelli (uno degli ultimi pronti al debutto in Italia è la nuova Mazda CX-3). Insieme alla ix25 distribuita in Cina, Creta andrà a ricoprire un ruolo particolarmente importante nei mercati asiatici: non è infatti prevista la distribuzione di questo nuovo Suv compatto in Europa.