DS 7 Crossback: prova su strada, motori e prezzi [FOTO e VIDEO]

La nostra prova con la versione PureTech 1.6 da 225 cv, cambio automatico a 8 marce EAT8 e allestimento Gran Chic con interni in Ispirazione Opera.

Qualche settimana fa a Messina è stato inaugurato il secondo DS Salon in Sicilia. Il modello sul quale i riflettori erano puntati la DS 7 Crossback, un modello molto importante per il brand DS e grande novità nel segmento dei Suv premium. 4,5 metri di lunghezza, per 1,6 di larghezza e altezza e un passo di 2 metri e 70 cm, a guardarla da fuori incuriosisce molto. Ha delle forme “sensualmente spigolose” che attirano subito lo sguardo e sanno tanto di invito ad accomodarsi a bordo per scoprire il resto. Così abbiamo fatto, approfittando della disponibilità di Italcar Uno per una prova su strada.

Back

4. Com’è a bordo?

La versione della nostra prova era in allestimento Gran Chic con interni in Ispirazione Opera. Un ambiente davvero di classe, con materiali curati e tanta attenzione al dettaglio. Non mancano i tocchi di stile, come il cronografo al centro della plancia che emerge all’accensione del motore. La plancia è dominata dall’ampio display touch centrale da 12 pollici, in alta definizione e in una buona posizione per essere gestito con facilità. Per muoversi tra le varie categorie ci sono i pulsanti a sfioramento, ben posizionati lungo tutta la base del display.

Ottima la connettività con i dispositivi Apple e Android, un po’ meno la risposta dello schermo touch, che proprio sulla schermata del dispositivo connesso delle volte fa fatica a rispondere agli input. Presente anche la retrocamera per facilitare le manovre di parcheggio, con la possibilità di scegliere la visuale che si preferisce. Di fronte al guidatore trova posto l’altro grande display da 12 pollici, che visualizza tutte le informazioni di marcia utili ed è completamente personalizzabile. Ci sono infatti diversi menù e in ciascuno si possono inserire quelle informazioni che si vogliono tenere sempre sott’occhio.

Back
REVIEW OVERVIEW
Design
9
Posto Guida
9
Plancia e Comandi
10
Infotainment
9
Comfort
10
Motore
9
Cambio
9
Freni
9
Stabilità
9
SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.