Gli ultimi esemplari dell’esclusiva 1299 Panigale R Final Edition sono in consegna in questi giorni nei Ducati Store. La “Final Edition” è una moto speciale, che celebra il motore che ha fatto la storia Ducati e ha scritto pagine indelebili della Superbike, prodotta in soli 1.299 esemplari numerati e consegnati assieme a un certificato di autenticità.

La 1299 Panigale R Final Edition è una moto stradale omologata Euro 4. Il Superquadro della “Final Edition” deriva da quello della 1299 Superleggera ed eroga 209 cv a 11.000 giri/minuto. Sviluppata assieme al reparto Ducati Corse, la struttura monoscocca del telaio integra l’airbox contribuendo in maniera fondamentale a contenere il peso della moto (solo 179 kg, senza benzina). La ciclistica è caratterizzata da sospensioni meccaniche Öhlins e da un angolo del cannotto di sterzo di 24°.

Sofisticato e leggero è anche l’impianto di scarico completo Akrapovič, realizzato interamente in titanio, con doppio silenziatore alto omologato Euro 4 e lo stesso layout della Panigale R che ha appena concluso la sua storia nel Campionato Mondiale Superbike. I contenuti tecnici di altissimo livello e la colorazione “tricolore” fanno della 1299 Panigale R Final Edition una moto destinata a diventare in breve tempo un oggetto di culto.