Ducati Link App, la moto diventa social e sempre connessa allo smartphone [VIDEO]

La nuova app Ducati permette di registrare le proprie performance e gli itinerari. Inoltre si possono impostare dallo smartphone la modalità di viaggio e i parametri della moto.

Ducati Link App è la nuova applicazione per smartphone – iOS e Android – sviluppata da Borgo Panigale insieme a e-Novia, enterprises factory milanese che costituisce e sviluppa società ad alto valore tecnologico. L’applicazione, grazie alla tecnologia Bluetooth, si connette alla moto e durante la guida registra i dati forniti dalle centraline di bordo quali velocità, angolo di piega, potenza erogata e accelerazione. Attraverso il GPS dello smartphone, registra anche l’itinerario percorso e permette di integrarvi foto e commenti.

Grazie alla connessione con la moto, tramite Ducati Link App è possibile impostare la modalità di viaggio e personalizzare i parametri dei Riding Mode (ABS, Ducati Traction Control e gli altri) direttamente dallo smartphone. Inoltre, l’app rende disponibili tutte le informazioni sulle scadenze degli intervalli di manutenzione, il manuale utente e il Ducati Store locator.