Tra le novità Ducati pronte al debutto a Eicma 2018 ci sarà anche la Ducati MIG-RR, un’esclusiva e-mtb da enduro. Le “e-mountainbike”, che permettono di affrontare salite che senza l’ausilio del motore non sarebbero possibili, sono un segmento di mercato in grande crescita, nel quale Ducati entra affidandosi all’esperienza di un’azienda specializzata come la Thok Ebikes, nata dalla passione del campione di BMX e Down Hill Stefano Migliorini.

La Ducati MIG-RR, che farà il suo debutto mondiale a Eicma 2018 (8-11 novembre), è una e-mtb di alta gamma con design e grafiche affidate alla D-Perf di Aldo Drudi. Deriva dalla fortunata serie MIG prodotta da Thok, ma si avvale di alcune soluzioni tecniche esclusive, come il diametro delle ruote e l’escursione delle sospensioni differenziati (29″ per 170 mm all’anteriore e 27,5″ per 160 mm al posteriore) che la rendono una vera e propria “enduro”.

Dotata di componenti di alto livello come sospensioni FOX Factory Kashima, manubrio Renthal in carbonio, cerchi Mavic, freni Shimano Saint a 4 pistoncini e trasmissione Shimano XT ad 11 velocità, la Ducati MIG-RR è equipaggiata con un motore Shimano Steps E8000 da 250Watt e coppia di 70Nm, alimentato da una batteria da 504Wh posizionata al di sotto del tubo obliquo per garantire un baricentro particolarmente basso. In vendita dalla primavera 2019, sarà possibile ordinarla online già da gennaio sul sito Ducati.