Ducati, Oliver Stein è il nuovo chief financial officer

Stein farà parte anche del Consiglio di Amministrazione. Negli ultimi 15 anni ha ricoperto diverse posizioni manageriali all’interno del Gruppo Volkswagen.

Oliver Stein Ducati

Dall’1 ottobre Oliver Stein è il nuovo chief financial officer e membro del Consiglio di Amministrazione di Ducati Motor Holding, con responsabilità dei settori finanza, controlling e IT. Stein ha conseguito la laurea in economia all’Università Ruprecht-Karls di Heidelberg e negli ultimi 15 anni ha ricoperto diverse posizioni manageriali all’interno del Gruppo Volkswagen.

Dopo aver iniziato la sua carriera in Arthur Andersen, dove ha lavorato per sei anni nella divisione audit and transaction advisory, nel 2003 è approdato in Audi come managing director, responsabile per la rete vendita di Audi. Dal 2006 al 2008 è stato managing director finance in Seat Germany.

Nel 2009 si è trasferito negli Stati Uniti, con il ruolo di vice presidente e chief financial officer di Audi America, dove ha seguito i settori finanza e organizzazione in uno dei mercati più importanti del Gruppo, responsabile, sempre con lo stesso ruolo, anche per Audi Canada e Lamborghini America. Nel 2012 rientra in Germania come head of finance, controlling, organization and strategy di Audi Sport, contribuendo al successo della divisione dei quattro anelli dedicata alle autovetture ad alte prestazioni che negli ultimi sei anni ha più che raddoppiato le sue vendite.