Si sono già aperte le iscrizioni per la Ducati Summer School 2017, il laboratorio estivo di fisica applicata alle moto a cui potranno partecipare solo 25 studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in grado di dare un grande contributo alla crescita formativa e lavorativa degli studenti. Il progetto, organizzato da Ducati in collaborazione con l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, si svolgerà dal 17 al 21 luglio nella sede Ducati a Borgo Panigale.

Solo gli studenti che hanno raggiunto la maggiore età prima dell’inizio del corso possono iscriversi. Tra tutte le domande pervenute verranno selezionati gli studenti più meritevoli, motivati e predisposti al lavoro di gruppo, in base al video di presentazione, una lettera di referenza a cura del docente di Fisica e prendendo in considerazione il profitto in Matematica e Fisica.

DSC_0007

Durante la Ducati Summer School gli studenti potranno lavorare a un proprio esperimento e avranno la possibilità d’incontrare ricercatori e ingegneri che durante i seminari racconteranno le proprie esperienze nel mondo lavorativo e della ricerca accademica.

Il programma della Summer School prevede 20 ore di ricerca sperimentale in gruppo, seminari di approfondimento sulle moto riguardanti i consumi, la dinamica e il funzionamento meccanico del motore, e tour guidati nello stabilimento, nel Museo Ducati e nei Training Center Desi.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.