“Il più grande contenitore di passione al mondo, benvenuti a casa”. Così Andrea Dell’Orto, presidente di Eicma, ha definito la 76esima edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori che apre i battenti al pubblico oggi 8 novembre, fino a domenica 11, a Fiera Milano-Rho. Il più importante evento espositivo dedicato all’industria delle due ruote conta quest’anno più di 1.200 brand e centinaia di anteprime.

Per le migliaia di appassionati attesi un’esperienza di visita coinvolgente, forte anche dell’offerta rappresentata dalle aree speciali dedicate all’E-Bike, ancora più grande e ricca, alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, al turismo su due ruote e al commercio di veicoli usati, moto d’epoca e accessori nel Temporary Bikers Shop. Immancabile poi l’area esterna MotoLive, l’adrenalinico spazio racing di Eicma con gare titolate delle discipline off-road, show di freestyle e spettacoli di intrattenimento. Novità di quest’anno il fuori salone di Eicma.

Su impulso del presidente Dell’Orto, infatti, questa 76esima edizione non esaurirà la propria energia dentro i confini del quartiere espositivo ma si snoderà anche attraverso RideMood, un ricco e articolato palinsesto di eventi e appuntamenti all’interno della città che porta lo spirito dell’Esposizione e la passione delle due ruote per le vie di Milano. Un palinsesto che culminerà sabato 10 novembre all’Alcatraz con Eicmaland, il primo grande party serale dedicato alle due ruote.

Tante, come si diceva, le novità a due ruote che è possibile ammirare a Eicma 2018. Tra le principali impossibile non citare la prima Harley-Davidson elettrica, pronta al debutto sul mercato nel 2019, l’ampio ventaglio di novità presentato da Ducati con Panigale V4R, Diavel 1260 e Hypermotard 950, Yamaha che porta la Niken GT, la nuova Ténéré 700 e un’edizione speciale dell’XMAX, Citroen con una special ispirata alla mitica 2CV (e realizzata da South Garage), Bmw con un’intera gamma moto rinnovata, fino a Etergo, giovane azienda nata nel 2015 che ha svelato al mondo il suo AppScooter, il primo scooter elettrico a lungo raggio con sistema operativo Android, wi-fi e tecnologia 4G. Qui tutte le novità di Eicma 2018.

SHARE
Girolamo Cimarosti
Eoliano di Lipari, appassionato di motori e particolarmente innamorato delle due ruote. L’altra sua passione è la musica classica. Verdi, Puccini, Bellini e Rossini sono i suoi preferiti. Suona discretamente il pianoforte.