Eicma 2018 | Charleston, la moto special ispirata alla Citroen 2CV [VIDEO]

Una moto special realizzata in un unico esemplare ispirata alla 2CV Charleston, alle sue forme, ai suoi colori e al suo design inconfondibile. La moto è stata realizzata da South Garage.

Ha debuttato a Eicma 2018 l’originale progetto di Citroen italia per celebrare i 70 anni della 2CV. Si chiama Charleston ed è una moto special realizzata in un unico esemplare ispirata proprio alla 2CV Charleston, alle sue forme, ai suoi colori e al suo design inconfondibile.La moto è stata realizzata da South Garage, tra i principali e rinomati preparatori di motociclette a livello nazionale.

Charleston riprende in maniera chiara le linee della 2CV a cui è ispirata. Nella parte posteriore, sono proposti i parafanghi della 2CV Charleston con le loro inconfondibili forme arrotondate. C’è poi un originale porta-pacchi cromato che richiama il logo Citroen, mentre gli scarichi originali della moto con la loro forma a bottiglia si integrano perfettamente nelle linee arrotondate della livrea.

Come le altre parti della carrozzeria, anche il serbatoio è stato accuratamente carteggiato, filettato e infine verniciato nei colori originali della 2CV Charleston. Un lavoro artigianale eseguito interamente a mano, con grande maestria. Anche il frontale presenta espliciti richiami alla 2CV: il faro singolo con il vetro giallo, la vistosa griglia centrale in lamiera bordata con stecche lucidate e poi saldate, che richiama al centro l’inconfondibile “double chevron”.