Nell’epoca di “blogger” e “influencer” i brand fanno a gara per accaparrarsi la “voce” di turno. Un personaggio divenuto carismatico sul web, con un proprio pubblico consolidato, attira molto l’attenzione delle aziende, che sanno di potersi rivolgere a lui affidandogli il racconto dell’azienda così come si vuole che venga fatto. È marketing. Quanto possa essere una scelta vincente è arduo dirlo.

Tra i brand che hanno scelto questa strada c’è Lancia, che attraverso il contest “The Next Ypsilon Star” realizzato con Vanity Fair, in occasione dell’esordio della nuova serie speciale Ypsilon Unyca, ha trovato la sua “social voice”.

170614_Lancia_Social-Voice_01

È Elisabetta Fusari, digital consultant emiliana che per un anno sarà la voce ufficiale di Lancia e racconterà le ultime tendenze su moda, lifestyle e wellness con attenzione particolare all’athleisure, ovvero l’incontro tra l’ambito sportivo e quello fashion, simbolo della cura del sé fisico e mentale. Il tutto, ovviamente, a bordo della Ypsilon Unyca e presenziando agli eventi del brand. Altrimenti il collegamento con Lancia quale sarebbe?

Elisabetta si sposterà dunque per un anno a bordo della Ypsilon, raccontando le proprie esperienze con l’auto (inevitabilmente positive, profetizziamo) attraverso foto, testi e video. Un progetto che prosegue il percorso “Lancia Trendsvisions”, ovvero il laboratorio creativo digitale del brand promosso ormai da diversi anni.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.