Con l’European Graduate Program 2017, Federal-Mogul Motorparts offre ai laureati un’opportunità di carriera supportandoli nel loro percorso formativo. Tutt’ora sono aperte dieci posizioni in sei Paesi, per gli ambiti che vanno dall’engineering alla ricerca e sviluppo, includendo anche posizioni in area Logistica e Finance. Il programma internazionale dura 24 mesi e permette ai neolaureati di sviluppare competenze ed esperienza professionale lavorando in tutta Europa.

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, l’European Graduate Program 2017 entra in un’ottica internazionale offrendo opportunità di lavoro agli studenti di Italia, Regno Unito, Germania, Belgio, Romania e Repubblica Ceca. Il programma permette ai laureati di intraprendere un percorso di carriera nello stabilimento locale e poi di fare esperienze lavorative nelle diverse sedi europee di Federal-Mogul. I laureati, in seguito, potranno continuare a lavorare nell’impianto produttivo locale o potranno essere assegnati a un’altra sede in tutto il mondo.

In Italia, è aperta la posizione di global quality assurance engineer, con sede a Mondovì, per la business unit “Braking”, in cui il tirocinante si occuperà del lancio dei prodotti, assicurandosi che vengano rispettati i requisiti di qualità.

European Graduate Program 2017

Nel Regno Unito, invece, sono aperte tre posizioni, precisamente a Chapel-en-le-Frith, all’interno delle business unit “Corporate” e “Braking”, dov’è richiesto un ingegnere logistico, un value stream engineer e un IT business analyst. In Germania, è disponibile un’opportunità all’interno della business unit “Braking” in cui è richiesto un application engineer, che deve supportare il suo team, mentre in Belgio è aperta una posizione per il ruolo di operations controller, che deve possedere una conoscenza dei sistemi complessi e dei regolamenti finanziari.

Infine, in Romania sono aperte tre opportunità nelle business unit “Braking” e “Corporate” come process engineer, IT business e system analyst, e in Repubblica Ceca è disponibile una posizione per il ruolo di process technology engineer che lavorerà nella business unit “Braking”.

Federal-Mogul Motorparts comincerà le selezioni nel primo trimestre del 2017. “Siamo in contatto con le università per selezionare i candidati più idonei, che saranno quindi invitati a presentare domanda per l’European Graduate Program – ha dichiarato Jordi Borrel, regional manager, talent management Emea di FMM -. La domanda scritta sarà seguita da un colloquio. In caso di riscontro positivo, seguirà un invito per partecipare a un workshop di valutazione, della durata di un giorno”.