Dopo i rumors, Mercedes AMG Petronas Motorsport ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di James Allison. L’ingegnere inglese diventerà operativo a partire dal prossimo 1 marzo, ricoprendo la carica di direttore tecnico lasciata vuota da Paddy Lowe, accasatosi alla Williams.

“Dopo la mia seconda esperienza in Ferrari ho deciso di prendermi una pausa, ma ora sono più carico che mai e ansioso di iniziare questa nuova avventura in Mercedes”.

“Per me è un grande onore essere scelto per un ruolo così importante dalla squadra che ha dominato le ultime tre stagioni di Formula 1, vincendo sia il campionato piloti sia quello costruttori – ha commentato Allison -. Non vedo l’ora di dare il mio contributo a questa squadra, augurandomi che possa continuare a lottare per la vittoria anche nelle prossime stagioni”.

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a James nella scuderia – ha detto, invece, il responsabile generale di Mercedes Motorsport, Toto Wolff –. Il nostro team tecnico è altamente qualificato in tutti gli aspetti, come dimostrato negli ultimi tre anni, per cui non è stato facile scegliere la persona giusta per ricoprire l’incarico di direttore tecnico. Crediamo che James sia la persona giusta per prendere questo ruolo, rafforzando ulteriormente il nostro team di ingegneri”.