Dopo gli eventi di Londra, Shanghai e Marsiglia, il “Formula 1 Fan Festival” approda per la prima volta a Milano in vista del Gran Premio d’Italia 2018 che si correrà domenica 2 settembre a Monza. La prima, storica volta della Formula 1 moderna nella città di Milano.

Fulcro delle attività della F1 Milan Festival (che durerà fino al primo settembre) l’F1 Park, che oggi ha ospitato una corsa dimostrativa su un circuito cittadino che ha costeggiato la Darsena, in zona Navigli, dando ai fan l’opportunità unica di avvicinarsi alle monoposto che attualmente corrono nel Mondiale e vederle in azione da vicino sulle strade del centro di Milano.

Presenti FerrariAlfa Romeo Sauber con i piloti ufficiali Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Marcus Ericsson e Charles Leclerc. La “gara” a colpi di donuts è stata preceduta da una sfilata di auto storiche, alla quale ha partecipato anche il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani. Vettel, autore di un piccolo indicente durante il giro dimostrativo con la SF71H (ma col volante di Kimi settato in modo diverso), insieme a Marc Genè è stato poi protagonista in una sfida di pit-stop a piazza San Babila con i tre fortunati vincitori del concorso Rayban. A completare il quadro personalità del mondo del motorsport, concerti e sessioni di dj-set.

Gli orari in TV del GP d’Italia

I tifosi Ferrari sognano sicuramente una vittoria Rossa in Italia, che manca ormai da otto anni: l’ultima con Fernando Alonso nel 2010. Il Gran Premio d’Italia sarà l’unico della stagione a essere trasmesso in chiaro anche su Rai e TV8. Insomma, non potete perderlo. Ecco gli orari del weekend a Monza.

Venerdì 31 agosto

  • Prove libere 1 – 11:00-12:30 (diretta su Sky Sport F1 HD / Rai Sport + HD)
  • Prove libere 2 – 15:00-16:30 (diretta su Sky Sport F1 HD / Rai Sport + HD)

Sabato 1 settembre

  • Prove libere 3 – 12:00-13:00 (diretta su Sky Sport F1 HD / Rai Sport + HD)
  • Qualifiche – 15:00-16:00 (diretta su Sky Sport F1 HD / Rai 2 / TV8)

Domenica 2 settembre

  • Gara – ore 15:10 (diretta su Sky Sport F1 HD/ Rai 1/ TV8)