Riflettori puntati su Valtteri Bottas nella terza giornata di test al Montmelò. Il finlandese neo-acquisto della Mercedes ha chiuso in vetta alla classifica dei tempi con un fantastico 1’19”705, ottenuto in mattinata, che significa nuovo record sul giro del tracciato di Barcellona. La prestazione ottenuta con gomme ultra soft conferma i netti passi in avanti in termini di performance rispetto alla scorsa stagione.

Lewis Hamilton, sceso in pista nel pomeriggio, ha effettuato varie simulazioni sulla lunga distanza, completando ben 90 giri. Secondo miglior tempo per un grandissimo Sebastian Vettel, staccato da Bottas di un decimo scarso. L’aspetto più interessante, però, risiede nel tipo di mescola: il tedesco, infatti, ha staccato il proprio miglior crono con gomma soft, segno che la SF70-H lavora molto bene con la “scarpa” più soffice.

1488398830117

Terza posizione per Daniel Ricciardo, seguito da Jolyon Palmer, Marcus Ericsson e proprio Lewis Hamilton. Seguono Romain Grosjean, Lance, Stroll, fuori nel pomeriggio per un errore in curva sei, Fernando Alonso e Nico Hulkenberg.

Appuntamento a domani per l’ultima giornata di questa sessione di test a Barcellona; giornata in cui i team proveranno in condizioni di pista bagnata. Di seguito la classifica dei tempi di oggi.

1488389656020