Ecco l’ultima scuderia a mostrare la propria monoposto 2017. La Toro Rosso ha svelato il design della nuova STR12, con cui Daniil Kvyat e Carlos Sainz affronteranno il prossimo mondiale di Formula Uno. La monoposto presenta una colorazione completamente differente rispetto a quella della passata stagione, visto che l’intera livrea è colorata di blu elettrico con alcuni tocchi di rosso e argento. Una colorazione molto appariscente, che certamente consentirà alla scuderia faentina di essere ben visibile durante il prossimo mondiale di Formula Uno.

Osservando la STR12 con occhio tecnico, invece, è possibile notare la pinna dorsale presente sul cofano motore (non è stata montata la doppia appendice in stile Ferrari), la sospensione anteriore di concezione Mercedes e un muso molto estremo che non presenta il bulbo.

Una linea di costruzione profondamente diversa rispetto alla STR11 con cui lo staff di James Key punta alla top five nel prossimo, imminente mondiale.

Sarà Carlos Sainz a effettuare le prime tornate sul tracciato di Barcellona. Appuntamento a domani, quindi, per la prima giornata di test pre-season collettivi in vista del Gran Premio d’Australia 2017.