#FlyingMini, la nuova John Cooper Works così potente da volare sullo Stretto di Messina

La Mini più potente e sportiva di sempre si è alzata in volo sullo Stretto di Messina. Ma si tratta semplicemente dell’ultima campagna promozionale di un brand in grado di stupirci ogni volta di più.

IMG_6245

Sembrava troppo bello per essere vero: un’auto volante che attraversa lo Stretto di Messina. Una di quelle storie assurde che poi si scoprono vere. E in fondo, un pizzico di verità in fin dei conti c’è. La nuova Mini John Cooper Works, la Mini più potente e sportiva di sempre, si è alzata in volo sullo Stretto di Messina. Non si è proprio alzata in volo, perché si tratta semplicemente dell’ultima campagna promozionale di un brand che ci ha abituato a stupirci sempre, ma la caratteristiche della nuova Mini John Cooper Works che hanno ispirato l’impresa di due preparatori, Mimmo e Tonino, e del loro sogno – far decollare la nuova Mini JCW per unire simbolicamente Calabria e Sicilia – quelle sì che sono vere.

Spingendo al limite il propulsore più potente finora mai montato su un modello di serie del marchio britannico e sfruttando la sua straordinaria aerodinamicità, la Mini JWC si è trasformata in un vero e proprio jet che è atterrato, sotto gli occhi increduli di pescatori e bagnanti, sulla spiaggia di Capo Peloro, a Messina.

“Un jet su quattro ruote, un’auto progettata per restituire la quintessenza di Mini, un piccolo bolide realizzato per divorare la strada. Anche là dove una strada ancora non c’è come tra Calabria e Sicilia”, Federico Izzo, head of Mini.

Un video documentario svela ora tutti i dettagli dell’impresa: dai test effettuati sotto la supervisione di un ingegnere aeronautico, fino alle prove in pista per saggiare tutta la potenza della nuova Mini John Cooper Works. L’idea, oltre al branded content video, ha ispirato tutta la campagna di comunicazione della nuova Mini John Cooper Works. Se volete vedere la storia completa dell’impresa di Mini sullo Stretto di Messina basta fare un salto al sito mini.it/flymini.

SHARE
Melina Famà
Siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.