Ford e Postmates, a Miami consegne a domicilio con Transit a guida autonoma [VIDEO]

Una partnership per l'introduzione sulle strade di Miami di un progetto pilota per le consegne a domicilio di beni e di generi alimentari con auto a guida autonoma.

Dopo la consegna della pizza con auto a guida autonoma assieme a Domino’s Pizza, Ford prosegue nei test per le consegne a domicilio di beni e di generi alimentari a Miami insieme a Postmates, brand leader nel settore delle consegne on demand. La partnership prevede l’introduzione sulle strade di Miami di alcuni Transit Connect customizzati ad hoc per studiare quale ruolo possono avere i veicoli a guida autonoma nelle attività di consegna e soprattutto le reazioni dei clienti di fronte a questo tipo di consegna a domicilio.

La flotta di Transit Connect è progettata per apparire a guida autonoma, ma in realtà sono guidati da una persona. I veicolo sono stati customizzati con un sistema di 3 vani per proteggere il cibo e per effettuare in modo efficiente le consegne. Dato che Postmates si occupa della consegna di diversi generi merceologici, i 3 vani sono di dimensioni diverse per studiare anche la configurazione ottimale del veicolo, oltre che per valutare in che modo le aziende e i consumatori interagiscano con un veicolo per le consegne a guida autonoma, che Ford costruirà entro il 2021.

Ford Postate Miami

Il progetto pilota attualmente in corso a Miami vede la partecipazione di oltre 70 aziende, tra cui locali molto noti come Coyo Taco. Se vi trovate in zona, ordinando i tacos o qualsiasi altro cibo tramite Postmates avrete la possibilità di scegliere tra le modalità di consegna quella effettuata da un veicolo a guida autonoma. Quando il veicolo arriverà a destinazione, riceverete una notifica di testo per il ritiro sotto casa dell’ordine e sarete guidati all’auto da una serie di istruzioni audio.