Argento, rosso e nero sono i colori ufficiali Audi Sport e sono anche i colori della nuova edizione limitata della R8 V10 Coupé. Svelata al Salone di New York 2017, questa esclusiva versione sarà sul mercato da maggio (ma non in Italia) in soli 200 pregiatissimi esemplari.

Oltre che per i colori Audi Sport (ma sono disponibili anche altre tinte), gli esterni si fanno notare per lo spoiler anteriore in colore Titanschwarz, i terminali a sezione trapezoidale in nero brillante, i cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici con pneumatici 245/30 all’anteriore e 305/30 al posteriore, le pinze del potente impianto frenante in acciaio in rosso lucido (i dischi in ceramica della versione plus vantano pinze color antracite).

Gli interni sono “coordinati” con gli esterni, con componenti specifici per cruscotto e carrozzeria che richiamano in maniera esplicita il mondo del motorsport. Il volante in pelle Performance a tre razze, appiattito nella parte inferiore, è di serie e vanta un decoro con il logo R8 e la striscia rossa alle ore 12.

media-A172801_large

Un tasto di comando consente di avviare il poderoso motore centrale V10, mentre un altro comando imposta il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select. Due tasti supplementari e una manopola controllano il comando delle farfalle dei gas di scarico e della modalità Performance (quest’ultima comprende i tre programmi di marcia supplementari dry, wet e snow).

Il carattere decisamente sportivo della R8 Audi Sport è sottolineato poi dagli inserti decorativi in carbonio lucido, impiegati tra l’altro per la cornice dell’Audi virtual cockpit, le bocchette dell’aria e la consolle centrale.