La roadster boxer più rappresentativa di Bmw Motorrad si veste di nero con la nuova versione Black Edition, realizzata da Bmw Italia esclusivamente per il mercato italiano, affiancandosi alle altre tre livree della gamma con la sua colorazione Black Storm metallizzata con doppio filetto Alpinewhite che ricorda i classici modelli roadster del passato.

La finitura Black Storm metallizzata si ritrova anche nella cornice del faro anteriore, così come nel logo del modello in tinta posizionato sul pannello centrale del serbatoio. Specifici anche il parafango anteriore, i pannelli laterali del serbatoio e i fianchetti laterali del codino. Telaio e drivetrain sono neri, così come le pinze freno anodizzate.

BMW 2017-04-11 R1200R BLACK

L’allestimento speciale della Bmw R 1200 R Black Edition si completa con una ricca dotazione di serie che ne esaltano le caratteristiche da touring, come il Pacchetto Comfort con scarico cromato, manopole riscaldate e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, sospensioni adattive Dynamic ESA, faro e indicatori di direzione a Led, portapacchi, supporti e valigie laterali nella classica colorazione grigia.

Il motore è lo stesso montato su R 1200 GS, R 1200 GS Adventure, R 1200 RT ed R 1200 RS, con potenza di 125 cv (92 kW) a 7.750 g/min e coppia massima di 125 Nm a 6.500 g/min. Il prezzo della Bmw R 1200 R Black Edition è di 15.900 euro chiavi in mano (primo tagliando, costi di pre-consegna e immatricolazione inclusi), ma solo nelle concessionarie aderenti all’iniziativa.