È il modello che dà il via alla seconda generazione di vetture DS. Si chiama DS 7 Crossback. Potente e seducente (lunghezza 4,57 metri, altezza 1,62 m, larghezza 1,89 m, bagagliaio 555 litri), il nuovo Suv del brand premium francese rivela una personalità elegante, come tutte le DS di nuova generazione. Lo dimostra la firma luminosa, con i moduli a Led dei gruppi ottici anteriori che s’illuminano di viola e ruotano di 180°. Un effetto unico.

Anche i fari posteriori aggiungono originalità alla DS 7 Crossback: con tecnologia 3D full Led, sono realizzati con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose ispirate allo stile dell’ultima concept car del marchio, DS E-Tense.

L’avanguardia tecnologica si ritrova anche all’interno, con due display da 12 pollici, per un’offerta unica nel segmento. Il primo, in alta definizione, semplifica la navigazione e gestisce l’interfaccia multimediale, tutte le funzioni DS Connect e il Mirror Screen. Il secondo, personalizzabile, è dedicato al quadro strumenti digitale.

CL 17.021.004_BD

Ma l’abitacolo di DS 7 Crossback esprime anche tutto il savoir-faire artigianale DS. La personalizzazione propone cinque ambienti differenti, cinque “ispirazioni” per soddisfare i gusti e i desideri di tutti. In omaggio alla città natale di DS, Parigi, le ispirazioni si chiamano Bastille, Rivoli, Faubourg e Opéra, senza dimenticare la più sportiveggiante Performance Line.

La
DS 7 Crossback si presenta da subito con una motorizzazione ibrida, composta da un motore benzina da 200 cv e due motori elettrici (uno nella parte anteriore, l’altro in quella posteriore) da 80 kW ciascuno (e fino a 90 kW in totale) per una potenza di sistema di 300 cv. Il cambio è automatico a 8 rapporti, posizionato trasversalmente sull’assale anteriore tra il motore termico e il motore elettrico; la batteria agli ioni di litio con una potenza di 90 kW è collocata sotto il pianale.

Oltre alla versione ibrida E-Tense, la DS 7 Crossback offrirà altre 5 motorizzazioni: i tre benzina THP 225 cv EAT8, THP 180 cv EAT8 e PureTech 130 cv con cambio manuale 6 rapporti;
e i due diesel BlueHDi 130 cv con cambio manuale a 6 rapporti (arriverà poi anche il cambio EAT8) e BlueHDi 180 cv EAT8. Tutti i motori sono dotati del sistema Stop&Start. Al lancio, il nuovo Suv si propone nell’edizione limitata DS 7 Crossback La Première, prenotabile online.