Come avevamo anticipato in questo articolo, Mitsubishi si appresta a far debuttare al Salone di Ginevra 2017 il nuovo Suv compatto Eclipse Cross, un modello strategico per la Casa giapponese che verrà distribuito inizialmente in Europa, a partire dall’autunno, per poi essere commercializzato in Giappone, Nord America, Australia e altre regioni.

Eclipse Cross andrà quindi ad aggiungersi alla gamma di Suv/crossover di Mitsubishi (ASX, Outlander e Outlander Phev) con l’inconfondibile forma affusolata e dinamica dei suoi modelli, e caratteristiche come il profilo a cuneo, il finestrino posteriore inclinato in avanti, il portellone posteriore dallo sbalzo molto ridotto e parafanghi vistosi.

Nelle prime immagini diffuse da Mitsubishi, Eclipse Cross si mostra con il nuovo colore rosso per la carrozzeria, che ha una peculiarità: sopra la verniciatura standard è stato applicato uno strato di vernice rosso semitrasparente e uno di vernice trasparente per creare un’elevata saturazione dei colori e una finitura molto raffinata.

img_014

Per quanto riguarda gli interni si possono notare il cruscotto orizzontale, i profili in metallo argentato, gli allestimenti monocromatici nero/argento e il sistema infotainment orientato verso il conducente, con supporto Apple CarPlay e Android Auto. Si notano anche il Touchpad Controller al centro della console e l’Head Up Display.

Quanto alla sostanza, Eclipse Cross sarà dotato di un sistema a trazione integrale con controllo elettronico, che fornisce la giusta coppia alle ruote posteriori in base alla situazione di guida e alle condizioni della strada. Due le motorizzazioni disponibili, di cui ancora non si conoscono le potenze: il nuovo benzina 1.5 a iniezione diretta, abbinato a un nuovo cambio manuale CVT a 8 marce, e il diesel turbo common-rail 2.2 a iniezione diretta appositamente modificato e abbinato a un nuovo cambio automatico a 8 marce.