La Fiat 500 prosegue la felice tradizione di presentarsi sempre in abiti sempre diversi ed esclusivi, restando però fedele a se stessa. Da brava modaiola qual è, dopo la serie speciale per la stagione primaverile presentata allo scorso Salone di Ginevra ecco la nuova serie speciale Fiat 500 Collezione dedicata all’autunno. Ordinabile in tutte le concessionarie Fiat a partire da sabato 13 ottobre, la nuova serie speciale della 500 è disponibile sia in versione berlina con tetto in vetro di serie, sia in versione cabrio con soft top grigio.

La livrea dedicata è il bicolore “Brunello”, abbinamento a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara che evocano i colori dell’autunno, ma sono disponibili anche altri colori. A impreziosire le linee esterne la modanatura cromata sul cofano anteriore e la linea di bellezza color rame, che richiama la finitura dei cerchi in lega da 16″. Il logo “Collezione” cromato in corsivo spicca sul portellone posteriore, a richiamare la continuità con la versione primaverile.

Anche a bordo della nuova 500 Collezione non mancano i richiami al mondo della moda, come i sedili in gessato nero e bordeaux con lunetta superiore in vinile nero e logo 500 ricamato bordeaux. Ricca la dotazione di contenuti a richiesta: sono infatti disponibili la radio Uconnect 7″ HD Live con predisposizione Apple CarPlay e Android Auto, navigatore integrato con mappe Tom Tom, display 7″ TFT e, per gli amanti della musica, il sistema Beats Audio Hi-Fi. I motori disponibili per la nuova 500 Collezione sono due benzina E6D: il 1.2 69 cv – anche con doppia alimentazione benzina e GPL, cambio robotizzato Dualogic e paddle shift – e il TwinAir 0.9 da 85 cv.