La nuova Mazda6 è pronta per il debutto in concessionaria, con un listino prezzi che parte da 32.800 euro. Con un design esterno più elegante e raffinato, un frontale profondamente scolpito, nuovi gruppi ottici con funzione fendinebbia integrata e i cerchi in lega da 17 e da 19 pollici di nuovo design, la nuova Mazda6 è disponibile in versione berlina e wagon.

Gli interni sono stati totalmente ridisegnati, mentre i sedili hanno un’imbottitura più spessa e cuscini più larghi per migliorare il comfort. Di serie l’Active Driving Display, che proietta le principali informazioni di guida direttamente sul parabrezza e il sistema multimediale MZD Connect con nuovo display centrale da 8’’ che può essere dotato di interfacce Apple CarPlay e Android Auto. A partire dalla versione Exceed, invece, c’è un display Lcd TFT da 7” al centro della strumentazione con indicazioni di guida personalizzabili.

La scocca della nuova Mazda6 è stata irrigidita per migliorare il comportamento su strada e sono stati sottoposti a miglioramenti anche lo sterzo, le sospensioni e l’insonorizzazione a bordo. Migliorata anche la sicurezza, con una gamma ancora più ampia di sistemi di assistenza alla guida e l’adozione delle dotazioni i-Activsense come il regolatore di velocità radar con funzione Stop&Go e il monitoraggio a 360° attorno alla vettura.

La nuova Mazda6 è disponibile con le seguenti motorizzazioni: benzina Skyactiv-G 2.0 165 cv e 2.5 da 194 cv, diesel Skyactiv-D 2.2 da 150 cv o 184 cv, tutti omologati secondo la normativa Euro 6d TEMP sulle emissioni con un anno di anticipo rispetto all’entrata in vigore. I prezzi della nuova Mazda6 partono dai 32.800 euro della versione 2.0 165 cv Business per arrivare ai 37.750 euro del 2.5 194 cv dotata di sistema di disattivazione dei cilindri per le versioni benzina. Il listino diesel spazia invece da 33.650 euro della versione 2.2 150 cv Evolve fino a 43.250 euro del 2.2 184 cv Exclusive con carrozzeria Wagon, trazione integrale i-Activ AWD e cambio automatico.

→ Nuova Mazda6 – Il Listino Prezzi

→ Nuova Mazda6 – La Scheda Tecnica