Lo scooter per chi ha scelto le due ruote come mezzo per i frenetici spostamenti quotidiani, ma anche per divertirsi all’occorrenza nel tempo libero. Le caratteristiche tecniche lo classificano come lo scooter più potente della categoria. È il nuovo Kymco Xciting 400i S, giunto alla quarta generazione e disegnato secondo i crismi di un design contemporaneo dinamico e filante, modernissimo sotto il profilo della connettività grazie al sistema integrato di navigazione Kymco Noodoe.

Il motore da 400 cc ha la potenza più alta della categoria: 36,1 cv e una coppia di 38,4 Nm a 6.000 giri/min. Una potenza tenuta a bada aumentando la rigidità della struttura, con un nuovo supporto che ancora il motore al telaio in modo più sicuro. La sospensione anteriore ha una struttura a doppia piastra, per rendere l’Xciting 400i S rigido quasi come una moto e stabilità nelle curve.

Il tutto senza tralasciare il comfort, grazie all’introduzione di nuovi standard per l’ergonomia di pilota e passeggero e un parabrezza regolabile su cinque livelli. Nel vano sottosella con apertura centrale, munito di apertura elettrica e luce di cortesia, è possibile sistemare un casco integrale, mentre il vano portaoggetti anteriore è doppio e munito di coperchio con sistema antifurto. Non manca la presa Usb.

Punto forte del nuovo Kymco Xcting 400i S è senza dubbio la tecnologia. Prova ne è l’inedito sistema Daytime runnin light (Drl) dei fari anteriori, che lo rende il primo scooter a ottenere l’omologazione ECE che garantisce una visibilità maggiore. C’è poi il sistema di infotaitment Noodoe, disegnato su misura di chi guida uno scooter, che permette di far dialogare smartphone e cruscotto. La navigazione è di serie, basta scaricare l’app.

Disponibile nelle due colorazioni opache blu verbania e nero allione, il Kymco Xciting 400i S è già disponibile sul mercato al prezzo di 6.790 euro con garanzia “5PRO”, una formula integrativa che estende la garanzia biennale contrattuale anche ai tre anni successivi. Per chi ha particolari esigenze di trasporto è possibile montare un bauletto in tinta da 47 litri con supporto dedicato e per farsi notare ancora di più installare anche lo scarico Proma.

SHARE
Arturo Salvo
Giovane, carino e in cerca di fortuna. Legge in continuazione, di conseguenza sente l'esigenza di dover scrivere. Ha un cane, un gatto e un pappagallo. Citazione preferita: "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza".