Free2Move è il nuovo brand di servizi del Gruppo PSA che ha dato vita a un’app per facilitare le esigenze di mobilità degli utenti, sempre più indirizzati verso soluzioni di car-sharing. Secondo le analisi di Frost & Sullivan, infatti, il numero di utenti di questo tipo di servizi nel mondo dovrebbe aumentare di 4 volte e mezzo in 10 anni, passando da 8 a 36 milioni di persone tra il 2015 e il 2025.

Grazie a Free2Move, è possibile avere accesso ai servizi di numerosi operatori di car-sharing attraverso un’unica applicazione, che riunisce così vari tipi di soluzioni di trasporto, includendo ovviamente anche i servizi di noleggio e car-sharing gestiti da 
Peugeot, Citroen e DS.

In questo modo si possono visualizzare in un’unica app tutti i veicoli disponibili nelle vicinanze (auto, scooter o bicicletta che sia).

Si possono confrontare prezzi, ubicazione dei veicoli e caratteristiche dei mezzi disponibili (marca, numero di posti a bordo, tipo di alimentazione) per un utilizzo immediato o per una prenotazione. L’app, gratuita e scaricabile su App Store, Play Store e Windows Phone, è già disponibile in numerose città in Germania, Austria, Svezia e Regno Unito; in Italia è al momento attiva a Torino, Milano e Roma.